Messaggio di avviso

Orientamento in ingresso:   ATTIVITA' E APPUNTAMENTI  PER L'A.S. 2023/2024

Questa sezione del sito è dedicata alla presentazione dell'IIS "A. Avogadro" e alle nostre attività di orientamento. La finalità è quella di favorire una scelta consapevole del percorso di studi da parte dello studente e di aiutarlo, con la sua famiglia, a fare la scelta migliore per il suo futuro.

REFERENTE: Prof.ssa Pedata Assunta Anna

LA NOSTRA SCUOLA

Guarda il video di presentazione

OFFERTA FORMATIVA DELLE VARIE SPECIALIZZAZIONI

logo meccanicaa  MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

logo elettronica    ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA OPZIONE AUTOMAZIONE, DOMOTICA E RETI

logo liceo LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE

logo moda INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO 2023/2024

L'opportunità di incontrare direttamente i ragazzi e le ragazze della scuola media, insieme alle loro famiglie, è sempre stata favorita dall'organizzazione delle tradizionali attività di orientamento in ingresso del nostro Istituto, nella convinzione che l'esperienza attiva sia il miglior modo per conoscere una scuola, che è fatta di luoghi vissuti, relazioni umane, dialogo, impegno e accoglienza. In questi incontri la Dirigente Scolastica, il docente referente per l'Orientamento, unitamente ai docenti dei diversi ambiti disciplinari illustreranno l'offerta formativa dell'Istituto A. Avogadro, risponderanno ai quesiti delle famiglie e degli studenti.

LO SPORTELLO ORIENTAMENTO

Nell'ambito dell'orientamento in ingresso è attivo lo sportello orientamento  volto a chiarire dubbi e/o fornire informazioni specifiche, indicazioni e consigli sul nostro Istituto prenotando un appuntamento con il docente referente.

OPEN DAY:

L'Istituto A. Avogadro, al fine di orientare i futuri iscritti alle classi prime per l'anno scolastico 2023/2024, organizza una serie di Open Day che si terranno in presenza nelle date e negli orari seguenti:

- Sabato 19 novembre 2022            15:00 – 18:00

- Domenica 11 dicembre 2022         10:00 – 12:30