Messaggio di avviso

In riferimento alla manifestazione di ieri, che ha visto protagonisti i nostri bambini, desidero ringraziare tutti gli insegnanti per il lavoro svolto, che li ha visti impegnati con la consueta disponibilità e passione.
Purtroppo non posso fare a meno di segnalare che non è stato possibile far rispettare il protocollo che avevo disposto per garantire la sicurezza anti covid, che prevedeva un distanziamento di almeno 1 metro fra i bambini.
Fortunatamente i nostri bambini indossavano la mascherina e come sempre hanno dimostrato una maturità e una capacità di rispettare le regole di cui non possiamo non essere orgogliosi.
Tuttavia mi sono resa conto che il rischio legato alla pandemia è davvero troppo elevato e con grande dispiacere devo comunicare che, fino a quando lo stato di emergenza non sarà passato, dovremo rinunciare a tutte quelle iniziative che, svolgendosi all’esterno della scuola, non ci permettono di garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza.