Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha emanato in data odierna l’Ordinanza N.27 con la quale decreta che il Comune di Piancastagnaio è posto in cd. “Zona Rossa” fino a domenica 21 marzo 2021 compreso.
Il nostro Istituto è frequentato da 63 alunni provenienti da Piancastagnaio.
Inoltre in questo momento nella nostra scuola sono presenti 3 ragazzi risultati positivi al test, residenti in altrettanti comuni della provincia, e di conseguenza abbiamo due classi e 14 docenti in quarantena.
Anche se la situazione nel nostro Comune è al momento assolutamente tranquilla, tuttavia, considerando la situazione e tenendo conto delle evidenti difficoltà organizzative, appare opportuna e inevitabile la decisione di tenere le lezioni di tutte le classi dell’”Avogadro” esclusivamente a distanza fino a sabato 20 marzo compreso.

Di questa decisione ho informato Il Sindaco, dott. Fabrizio Tondi, che, anche se dispiaciuto per questo ulteriore sacrificio richiesto ai nostri ragazzi, ha mostrato di comprendere e condividerne le motivazioni.