pon

E' con grande soddisfazione che comunichiamo che la Regione Toscana, nel piano territoriale relativo alle scuole secondarie di secondo grado ha approvato la peìroposta di istituire un corso serale per l'indirizzo di Meccanca e Meccatronica.
La nostra richiesta è nata dall`esigenza di contrastare la dispersione scolastica, permettendo ai giovani che non hanno completato gli studi di acquisire il diploma superiore. Il corso conterà sulla collaborazione con il CPIA1 di Siena, in particolare con il punto di erogazione situato presso l`Istituto Comprensivo di Piancastagnaio e permetterà di colmare una carenza del sistema scolastico dei nostri due Comuni e di tutto il territorio dell'Amiata senese.
Ai sensi dell’articolo 3, comma 3, del predetto d.P.R. 263/2012 possono frequentare i percorsi di istruzione di secondo livello gli adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione nonché coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le informazioni utili per gli interessati.