pon

Si comunica che, per effetto di quanto previsto dal DPCM del 3 novembre 2020 (Art.1, comma 9, lettera s), è stato disposto, per gli alunni delle scuole del primo ciclo, l'uso obbligatorio dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), ad eccezione dei bambini di età inferiore ai sei anni.
Tale provvedimento, che la nostra scuola aveva già adottato in autonomie per gli alunni delle secondarie, riguarda adesso anche i bambini che frequentano la scuola primaria.
Si coglie l'occasione per ricordare a genitori ed alunni il rispetto delle regole per l'ingresso e uscita dagli edifici scolastici. In particolare, alla scuola primaria di Abbadia San Salvatore, i genitori sono pregati di accompagnare i bambini fino al cancellino del cortile, rispettando l'orario di ingresso, senza entrare nel cortile e di fermarsi ad attendere solo il tempo necessario per verificare che il bambino sia entrato nell'edificio dopo essere passato davanti al termoscanner, in modo da evitare assembramenti.
Si ringrazia per la collaborazione.