Si comunica che, a partire da mercoledì 23 settembre prossimo, le modalità di ingresso nella Scuola Secondaria di primo grado di Abbadia San Salvatore saranno le seguenti:
Il cancello d’ingresso della scuola sarà aperto alle ore 8,15.

• I ragazzi delle classi prime entreranno dalle ore 8,15 alle ore 8,20-
  • I ragazzi delle classi seconde entreranno dalle ore 8,20 alle ore 8,25.
  • I ragazzi delle classi terze entreranno dalle ore 8,25 alle ore 8,30.

I ragazzi verranno fatti entrare nel cortile della scuola in maniera scaglionata, sotto la sorveglianza del personale scolastico.
Questa modifica è stata decisa su richiesta della Polizia Municipale e si è resa necessaria per evitare assembramenti nelle strade di accesso alla scuola.
Pertanto, genitori e alunni sonno pregati di limitare al minimo indispensabile la sosta nei pressi della scuola e di avvicinarsi all’edificio scolastico all’ora stabilita per la propria classe.
Prima di entrare sarà loro misurata la temperatura da un collaboratore scolastico e quindi verranno indirizzati verso le rispettive classi, dove saranno accolti dall’insegnante della prima ora, sotto la sorveglianza di un secondo collaboratore scolastico che controllerà che il tutto avvenga ordinatamente e senza assembramenti.
Dopo l’appello, le classi che alla prima ora faranno lezione in laboratorio o palestra, vi si recheranno accompagnati dall’insegnante e nel caso della palestra, anche da un collaboratore.
Alla fine delle lezioni, le classi usciranno ordinatamente, una alla volta, accompagnate dai docenti dell’ultima ora di lezione, a partire dalle ore 12,10.
I ragazzi che usufruiscono del servizio di trasporto saranno accompagnati alla fermata da un collaboratore scolastico e/o dall’insegnante.

Scarica questo file (variazioni orario di ingresso scuola secondaria di Abbadia S.Salvatore.pdf)variazioni orario di ingresso scuola secondaria di Abbadia S.Salvatore.pdfMaria Grazia Vitale265 kB