pon

Il DPCM 04/03/2020, che si allega, stabilisce fra l’altro (Art. 1, comma d), la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale a partire dalla data di oggi e fino al 15 marzo p.v.
Lo stesso decreto (Art.1, comma g) impegna i dirigenti scolastici ad attivare, per tutta la durata della sospensione delle lezioni, modalità di didattica a distanza.
A tale scopo, verranno convocate una serie di riunioni nella giornata di domani con i docenti dei vari ordini di scuola per organizzare le attività a distanza, nel rispetto del grado di autonomia degli alunni a seconda dell’età.
I genitori e gli studenti sono pregati di tenersi informati esclusivamente mediante la consultazione delle comunicazioni tramite il registro elettronico e/o il sito web istituzionale.
La scuola si impegna a trasmettere mediante i suoi canali istituzionali tutte le notizie ricevute in forma ufficiale, anche per evitare di diffondere notizie false o non controllate.
Si comunica inoltre che le scuole durante tutto questo periodo resteranno aperte limitatamente all’orario antimeridiano e gli uffici funzioneranno regolarmente secondo gli orari consueti.
Durante la sospensione delle lezioni sarà effettuata un’accurata pulizia di tutti i locali.
Si ringrazia per la collaborazione

                Il dirigente scolastico
                Maria Grazia Vitale

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf.pdf)DPCM 4 MARZO 2020.pdf.pdfMaria Grazia Vitale512 kB